Informazioni fornite dalla Scuola Normale Superiore di Pisa IL 28 marzo 2019

ENTE PROPONENTEScuola Normale Superiore  - Istituto di istruzione superiore universitaria, di ricerca e alta formazione a ordinamento speciale (www.sns.it )

TIPOLOGIA OFFERTA: tirocinio non curriculare di formazione e orientamento ai sensi della L.R. 32/2002 e s.m.i. – oggetto: “Collaborazione alla realizzazione dei fascicoli dei fabbricati”

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’ OFFERTA  e REQUISITI:

Raccolta e sistematizzazione dei documenti relativi agli edifici della Scuola Normale, nel contesto del servizio Manutenzione e gestione del patrimonio e in raccordo con il servizio Edilizia, per ottenere un archivio dinamico e completo che faciliti la gestione degli edifici e gli eventuali lavori da intraprendere in futuro. Si specifica che l’attività non rientra nelle prestazioni professionali regolamentate dagli Ordini professionali degli Ingegneri e degli Architetti.

Requisiti e competenze richieste: Il tirocinio è destinato a soggetti in possesso di una delle seguenti lauree: Ingegneria civile ambientale e edile, Ingegneria edile-Architettura, Ingegneria edile. Il titolo deve essere stato conseguito presso l’Università degli Studi di Pisa, da non oltre 24 mesi alla data di attivazione del tirocinio ovvero non prima del 2 giugno 2017.

Classi di laurea: L-7 / L-23 / LM-4 / LM-24

Livello di istruzione (laureando/laureato triennale/laureato magistrale): L/LM

Altro: È richiesta una base di conoscenza degli elementi che costituiscono un edificio, delle principali norme di riferimento, e di uso dei software base di disegno (Autocad).

ALTRE INFORMAZIONI:

Città di lavoro: Pisa

Tipo di contratto: attività regolata da progetto formativo, in base alla convenzione tra Università di Pisa (soggetto promotore) Scuola Normale Superiore (soggetto ospitante)

Data inizio: entro il 03/06/19

Durata (mesi): 6 al netto di una sospensione di 3 settimane nel mese di agosto

Salario offerto: 500 euro lordi mensili a titolo di indennità di partecipazione

Validità offerta: le candidature potranno essere presentate fino alle ore 12:00 del 23/04/19, secondo le modalità descritte nell’Avviso

CONTATTI:

Avviso e modulistica scaricabili alla pagina Tirocini non curriculari alla Scuola del sito www.sns.it