Nome Azienda: Bureau Veritas Italia Spa
Email di riferimentomonica.messina@bureauveritas.com
Breve descrizione: Bureau Veritas è leader a livello mondiale nella verifica, valutazione ed analisi dei rischi in ambito Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).

Il Gruppo fornisce servizi di ispezione e controllo, verifica di conformità e certificazione a supporto delle Organizzazioni di ogni dimensione, appartenenti a tutti i settori, sia pubblici che privati, dall’industria ai servizi.

Nato nel 1828, il Gruppo genera oggi un fatturato di 5 Miliardi di Euro, conta oltre 1.000 uffici in 140 Paesi e si avvale di un network di 74.000 dipendenti. L’affidabilità e la capillare disponibilità di tecnici qualificati sono tra i punti di forza maggiormente apprezzati dai nostri 400.000 Clienti nel mondo.

In qualità di Organismo di Terza Parte Indipendente, Bureau Veritas svolge la propria attività nel pieno rispetto di Valori Fondamentali di Integrità ed Etica, Imparzialità nel giudizio, rispetto per le persone e responsabilità verso l’ambiente e la società.

Tipologia di Lavoro: Lavoro
Sede di Lavoro: Firenze
Figura Professionale richiesta: Ing. Meccanico e/o Elettronico
Laurea richiesta: Laurea Magistrale/Specialistica
Altri requisti:
Breve descrizione della posizione: Per il nostro dipartimento Technical Compliance, siamo alla ricerca di un Junior Inspector con focus sui servizi di valutazione conformità prodotto.

La risorsa, una volta completato l’iter di formazione in ambito installazioni per hazardous area, e raggiunta una buona conoscenza della Direttiva ATEX 2014/34/UE e delle principali norme della serie IEC 60079, sarà inserita nel team Ex Inspectors.

Si richiede:

Titolo di studi: Laurea Ingegneria (Elettrica/Meccanica);


Buona conoscenza della lingua inglese;


Patente B;


Sarà considerato un plus la conoscenza della Direttiva ATEX 2014/34/UE e/o la conoscenza delle principali norme della serie IEC 60079.


Sede: Firenze/ Massa

La proposta prevede un inserimento in azienda con contratto a tempo indeterminato e pacchetto retributivo commisurato in base all'esperienza del candidato/a.

Bureau Veritas garantisce pari opportunità e parità di trattamento e accesso a tutti i candidati senza operare discriminazioni fondate su sesso, razza, colore della pelle, origine etnica o sociale, caratteristiche genetiche, lingua, religione o convinzioni personali, opinioni politiche o di altra natura, appartenenza ad una minoranza nazionale, patrimonio, nascita, disabilità, età o orientamento sessuale.

Tutti i dati personali saranno trattati ai sensi del regolamento UE 679/16 (GDPR).

Informativa consultabile al seguente indirizzo: https://www.privacylab.it/informativa.php?17245395558

Durata prevista del contratto: Tempo Indeterminato
Trattamento economico: pacchetto retributivo commisurato in base all'esperienza del candidato/a
Modalità di partecipazione: CV
Riferimenti (contatti) per maggiori info monica.messina@bureauveritas.com