Nome Azienda: ASTROM TECHNICAL ADVISORS ITALY SRL
Email di riferimentoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Breve descrizione: Astrom Technical Advisory (conosciuta come ATA) è un advisor indipendente che opera nella Green Economy, forniamo servizi d'eccellenza per i mercati dell'energia e delle utilities, con un focus principale nel Fotovoltaico, Eolico, Idrogeno e Sistemi di Accumulo utility scale.

Operiamo al fianco dei leader di mercato globali (investitori, produttori di energia, enti internazionali e banche). Siamo leader nel settore dei servizi di advisory per impianti rinnovabili dal 2005.

Siamo un'azienda giovane e dinamica, all'avanguardia nell'innovazione. Offriamo flessibilità, stabilità e un buon ambiente di lavoro.
Tipologia di Lavoro: Stage
Sede di Lavoro: Pisa
Figura Professionale richiesta: Ing. Civile/ Ambientale, Ing. Elettrico, Ing. Meccanico/ Energetico
Laurea richiesta: Studenti di Laurea Triennale/ Magistrale
Altri requisti: • La conoscenza dell'inglese (minimo livello B2).
• Buona conoscenza del pacchetto MS Office.
• Sarà gradita la conoscenza di Autocad o altri software simili.
• Comunicazione efficace, problem solving, capacità di lavorare in team.
Breve descrizione della posizione: Technical Advisor:
• Revisione documentale delle Virtual Data Room (VDR – piattaforma d’intercambio documentale) dei sistemi (progettazione, documentazione richiesta dai vari enti e rispettive autorizzazioni, ecc.);
• Redazione di checklist (Technical Request for Information) e formulazione di Q&A insieme alla controparte, seguendo di volta in volta l'evoluzione dell'avanzamento del documento.
• Redazione dei report in lingua inglese:
1) Red Flag: è destinata a fungere da strumento di screening iniziale per i clienti. La revisione identifica qualsiasi aspetto del bene o della transazione che potrebbe impedire al cliente di andare avanti o qualsiasi aspetto che presenti un rischio significativo con conseguenze potenzialmente gravi.
2) Full report: si tratta del documento completo della TDD (Technical Due Diligence), basato sul feedback delle parti segnalate, includendo gli aspetti segnalati nel “Red Flag”.

Owners' Engineer:
1) Ottimizzazione della progettazione e stima del costo livellato dell'energia (LCOE).
2) Supporto tecnico in fase preliminare alla costruzione degli impianti fotovoltaici.
3) Revisione/Verifica (design review) del progetto in fase esecutiva e as-built.
4) Monitoraggio degli impianti in costruzione (construction monitoring – supervisione di cantiere), con la redazione ed emissione degli appositi rapporti/ verbali.
5) Monitoraggio della documentazione da verificare per la parte d’ingegneria e della loro verifica durante la fase di emissione del progetto esecutivo e degli as-built.
6) Project Management: Seguire il progetto dalla fase iniziale, con il controllo dei costi e delle attività previste in cronoprogramma.
Durata prevista del contratto: Contratto di stage (6 mesi)
Trattamento economico: 1.000 Euro/ netti mensili
Modalità di partecipazione: Spedire CV e lettera motivazionale
Riferimenti (contatti) per maggiori info : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.