Nome Azienda: opus automazione spa
Sito Webhttps://opus-automazione.it/
Email di riferimentoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Breve descrizione: opus automazione S.p.A. si occupa di sviluppo software per l’automazione industriale. Progettazione, realizzazione e assistenza di sistemi di controllo, analisi, test e misura.
I settori in cui opera sono:

AMBIENTE: offre soluzioni per il monitoraggio ambientale e di processo. Progetta, realizza, installa e mette in servizio sistemi di analisi di fluidi, in emissione e di processo, in impianti nuovi ed esistenti. Fornisce un servizio di manutenzione programmata e preventiva e un servizio di assistenza continuativo, per garantire un immediato intervento sull’impianto.

AUTOMAZIONE: opus automazione eroga un servizio integrato per l’automazione industriale e di processo a 360° gradi. Dalla progettazione elettrica e strumentale alla stesura e prototipazione di software fino al collaudo e messa in servizio di sistemi di supervisione e controllo, opus automazione segue le industrie al fine di migliorare i processi produttivi.

DIFESA E BANCHI PROVA: L’attività dell’azienda spazia dalla realizzazione di nuovi banchi prova fino all’ammodernamento e rifacimento di sistemi già esistenti. opus automazione ricopre il ruolo di integratore di sistema: ogni applicazione viene progettata secondo le specifiche del cliente, analizzando e ricercando la soluzione tecnologica più vicina ad ogni esigenza.

DIAGNOSTICA E INDUSTRIA IOT: opus implementa sistemi di diagnostica predittiva per migliorare la gestione e la manutenzione delle macchine industriali ed aumentare l’affidabilità dei processi produttivi dei propri Clienti. L’Industrial Internet of Things (IoT), anche nota come Industria 4.0 consente, mediante l’utilizzo della tecnologia di Internet, di migliorare il processo produttivo e le performance connettendo le macchine responsabili dei processi industriali. Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore dell’Oil&Gas e della Supply Chain, opus automazione è in grado di proporre e sviluppare soluzioni di connettività e di diagnostica predittiva (condition monitoring) personalizzate. Il servizio di supporto specializzato del team IT garantisce il flusso continuo dei dati.

ROBOTICA COLLABORATIVA
Grazie alla collaborazione con la Homberger, azienda di progettazione di prodotti ‘’Industry 4.0’’, opus automazione diventa un Preferred System Integrator, ovvero un importante referente tecnico e integratore di cobot al servizio di tutte quelle aziende che necessitano di automatizzare i propri processi produttivi. Il robot collaborativo è una macchina in grado di portare automazione e controllo in tutti quei processi precedentemente non automatizzabili. La nostra sede di Gavorrano ospita il laboratorio di ricerca e sviluppo per la robotica collaborativa in grado di progettare e sviluppare applicazioni customizzate per rispondere a tutte le esigenze.

Tipologia di Lavoro: Lavoro
Sede di Lavoro: Gavorrano (GR)
Figura Professionale richiesta: Progettista Meccanico (Ing. Meccanico)
Laurea richiesta: Laurea in Ingegneria Meccanica
Altri requisti:
Breve descrizione della posizione: opus automazione S.p.A. è alla ricerca di una figura di supporto alla struttura di ingegneria meccanica e strumentale per lo sviluppo, il disegno e/o la modellazione 3D di particolari e/o assiemi di prodotti nel settore Automazione.

Nello specifico, la risorsa si dovrà occupare della:

Disegno di assiemi e particolari 2D azione;
Modellazione di particolari e assiemi con software di modellazione 3D;
Disegno di schemi di processo e strumentali (P&I);
Identificazione e scelta dei materiali commerciali inerenti agli assiemi
interfaccia con cliente finale per la definizione dei requisiti tecnici dei progetti;
Richiesta disponibilità ad eventuali brevi trasferte in Italia.

Per questa posizione si richiede:

Diploma tecnico meccanico o Laurea di primo livello in Ingegneria meccanica o affini;
Conoscenza dei software di disegno CAD Autocad©;
Conoscenza dell'applicativo software SolidWorks;
Pacchetto Microsoft Office ;
Preferibile Esperienza minima attinente alla job description
Orario di Lavoro:

In sede orario di ufficio (dal lunedì al venerdì) con possibilità di straordinari in funzione del carico di lavoro.
Durata prevista del contratto: Determinato scopo indeterminato
Trattamento economico: RAL annua da € 25.000
Modalità di partecipazione: Inviare CV
Riferimenti (contatti) per maggiori info : e-mail, numero di cellulare